Benvenuti!

Benvenuti nel mio blog! da sempre sono amante di tutto ciò che è handmade... la mia parola d'ordine è: creatività! Tutto ciò che è creativo è arte.
Per info, consigli e acquisti...contattatemi via mail:
giardino.creazioni@libero.it

mercoledì 24 febbraio 2010

..Un nuovo pif!

Eccomi tornata con un nuovo pif.... visto che ho raggiunto le 5000 visite.. mi sembra il minimo! Grazieeee a tutte!
Comunque... brevemente questa è la storia:
qualche mese fa ho lanciato il mio primo pif... al quale hanno partecipato 3 ragazze.. a proposito una deve ancora fornirmi l'indirizzo....!una di queste era Bax di baxcreazioni.blogspot.com, che a ha rilanciatoil pif... seguendo scrupolosamente le regole della pifmania... ed io..... ho avuto la tentazione di ri-partecipare...... e quindi eccoci qua ancora per giocare insieme!!!!
Ecco le regole...
1) le prime 3 persone che lasceranno un commento a questo post riceveranno un regalino fatto a mano da me entro i prossimi 365 giorni
2) in cambio, dovranno a loro volta assumersi lo stesso impegno sul loro blog e lanciare a loro volta un PIF.
3) il regalino andrà solo a chi avrà pubblicato un analogo messaggio sul loro blog.
BUON DIVERTIMENTOOOO!!

domenica 21 febbraio 2010

Confezione per bomboniera 2

Ed ecco la seconda scatolina realizzata quest'oggi. Cambiamo un pò i colori ...questa volta si tratta di rosa e fucsia... è ideale per bomboniere matrimoni o battesimi (immaginatevi un bel disegno a rilievo con le manine o i piedini dei bimbi), può essere realizzata anche con disegni in rilievo (emboss), o carta perlata, o in acettato trasparente. In questo caso l'ho realizzata con un cartoncino leggerissimo.. ma ovviamente per una bomboniera sarà utile realizzarla con un cartoncino più spesso in modo tale che sia più rigida. credo che possa essere anche una bella confezione per eventuali regali di compleanno... voi che ne dite?

Confezione per bomboniera!

Oggi ho realizzato anche 2 scatoline con l'aiuto della Bigshot, quella che vi presento in questo post, è coordinabile con il cuore riempito di riso per il lancio del risp proposto nel post precendete:

Cuori ...cuori e ancora cuori

Sono tornata con alcune novità!
A Parigi, ma si trovano anche da noi... ho trovato dei cuori in plastica trasparente e apribili... bene! Ho pensato di realizzare delle bomboniere, riempendoli con confetti.
L'idea secondo me è ancora più completa, se al posto che appoggiare le bomboniere ad un semplice tavolo, si riempie un vaso di rami.. e vi si appendono i cuori
Nelprimo caso il bigliettino con inomi e la data delmatrimonio viene posto all'interno dei cuori!
Mentre nei prossimi due casi, il biglietto è posto esternamente:
Ho inoltre pensato che lo stesso cuore può essere utilizzatp come cono per il riso da lanciare all'esterno della Chiesa: Eccolo qua:Sempre con il bigliettino con nomi sposi e data all'esterno.. ed embossato!

martedì 16 febbraio 2010

Provocraft, cuttlebug e bigshot!

Ieri sera sono finalmente riuscita a provare le maschere provocraft ideate per la cuttlebug.. ma usate con la bigshot. Molte bloggine, mi avevano detto che funzionavano.. io però se vi devo dire tutta la verità..avevo il timore che non funzionassero.
E invece funzionano! Ecco le prove con la carta:




Testarda come sono...non mi sono certo fermata... e ho voluto vedere se riuscivano atagliare anche la gomma crepla.. in modo tale da creare tanti altri bei timbri fai da te!
Guardate i risultati:



Adesso però tocca al maritino tagliarmi le basi di legno per applicare le sagomine ritagliate con la bigshot!

In arrivo...

Stanno per arrivare gli utlimi acquisti fatti su timbroscrapmania...e adesso per un pò basta spendere ehhhhh!!! Negli ultimi 5 giorni ho esagerato un pochino!





lunedì 15 febbraio 2010

RITORNO DA PARIGI

Eccomi di ritorno da Parigi, siamo rientrati a Ravenna a mezzanotte ed oggi a dire la verità siamo piuttosto stanchi...!!! Sono stati 4 giorni piuttosto intensi, abbiamo girato tantissimo grazia all'aiuto di laura e Andrea. non sono mancati i giri per monumenti, i ristorantini francesi, spesso posti insoliti da turisti... e cosa non poteva mancare? Ma certo! Un pò di sano shopping creativo! E così laura mi ha portata venerdì pomeriggio da BHV.fr in Rue de Rivoli, nel reparto hobbisty... favoloso. ecco qua gli acquisti!Mentre sabato mattina finalmente a leTemplu du Scrap....
ecco gli acquisti!Le fustelle che vedete sono quelle per la Cuttlebug..la sorella della bigshot
Due negozi favolosi, nei quali avrei comprato tutto... ma proprio tutto!

martedì 9 febbraio 2010

Chiuso per Ferie: Paris


Ciao ragazze, volevo avvisarvi che domani sarà l'ultimo giorno che risponderò alle vostre mail... giovedì finalmente partiamo per Parigi. Mi ritroverete fra voi da Lunedì 15.
Vado finalmente a trovare la mia testimone di nozze e suo marito.. dico finalmente perchè è davvero tanto tempo che io e Ste diciamo di andarli a trovare... fatto sta che loro sono stati per un anno circa in Olanda.. e non siamo riusciti ad andare....questa volta invece ci siamo decisi!
Credo proprio che ne approfitterò per un pò di arte, e un pò di shopping.... creativo e non e tanto tanto divertimento! A presto.

Sara

venerdì 5 febbraio 2010

Una penna...per ogni ricordo!

Ho finalmente realizzato qualche variante di penne per guestbook.. e mi è venuta in mente un'altra idea...ma perchè non attaccargli un ciuffetto di confetti?? Potrebbe essere una bellissima idea anche come bomboniera.... mi sono proprio sbizzarita e il risultatoi piace tantissimo...tra le penne che vi presenterò non so proprio quale scegliere.... a voi quale piace di più???
Ma poi... non è mica solo un idea per matrimoni... ma può essere anche regalato per qualsiasi altra occasione. Sto realizzando anche un simpaticissimo vasino portapenna... in modo tale che possiamte avere il set completo!
Penna anemone:

Una rosa rosa:
Una rosa sfumata d'arancio e rosa:



Eccole insieme:

Un vaso fiorito:



Scatole e scatoline

In questi giorni ho provato molti tipi di scatola, grazie all'utilizzo degli origami, ma anche mediante tempate appositi. per ora vi posto una scatolina realizzata con la tecnica degi origami...è realizzata con una carta bidecoro...vale a dire che su ogni faccia ha un decoro diverso. di facile realizzazione, ed è possibile farla in tutte le dimensioni che si vuole. Questa è di circa 12 cm per lato, ma vengono anche piccole piccole, per poter contenere piccoli oggetti o perchè no...essere utilizzate come bomboniere. prest vedrete delle scatoline molto più particolari di queste per quantoconcerne le forme....

lunedì 1 febbraio 2010

Cena tra forumine ravennati!

Ce l'abbiamo fatta!!! Venerdì sera con le ragazze conosciute sl sito matrimonio.it siamo riuscite ad organizzare una cena con le sposine ravennati.. certo non c'eravamo tutte.. ma speriamo che alla prossima... ne possano venire altre...ecco qua la foto!