Benvenuti!

Benvenuti nel mio blog! da sempre sono amante di tutto ciò che è handmade... la mia parola d'ordine è: creatività! Tutto ciò che è creativo è arte.
Per info, consigli e acquisti...contattatemi via mail:
giardino.creazioni@libero.it

lunedì 31 maggio 2010

Timbri fai da te con adigraf

Dopo parecchio tempo che volevo provare d usare l'adigraf, e dopo aver lasciato passare alcune settimane dall'acquisto..all'utilizzo... posso finalmente mostrarvi i miei primi esperimenti!
Anzi a dire il vero i "secondi esperimenti" visto che i primi.. è meglio non pubblicarli!!! C'è ancora qualche imperfezione nella timbrata.. ma credo che sia dovuto al fatto che ancora mio marito non mi ha tagliato le basi.. e perciò quando efettuo la timbrata... spingendo con le dita... si formano tutte le imperfezioni....ma bando alle ciance... ecco gli esperimenti:devo ancora capire come tagliare bene i piccoli particolari.. che almomento ho omesso.. ma che sono intenzionata a provare a fare!

venerdì 28 maggio 2010

Divagando un pò: la mia bellissima città!

Stamattina ho voglia di divagare un pò....ed essendo architetto... di cosa potrei mai parlarvi???? Ma della mia bellissima città: Ravenna!
Domenica sono stata alla cresima della figlia della cugina di mio marito... Federica che si svolgeva in Cattedrale... vale a dire al Duomo... vi posto alcune foto e un pò di sana storia:

Foto di repertorio:

Foto del retro del Duomo... realizzate da me
E...infine... un pò di storia:
"Dagli inizi del V secolo, il Vescovo Orso fece erigere l'antica cattedrale di Ravenna in Romagna, comunemente chiamata Basilica Ursiana. Nel 1734, essendo ormai fatiscente, fu abbattuta totalmente per dar luogo all'attuale costruzione. Al posto delle cinque navate, l'architetto riminese Gianfranco Buonamici, ne rifece solo tre. Al Centro della crociera fu inoltre innalzata una cupola ed alle estremità furono ricavate due cappelle. All'interno della cappella di destra sono conservati i due più monumentali sarcofagi paleocristiani di Ravenna ; uno dei quali, più precisamente quello di sinistra, fu usato per deporvi le spoglie dell'Arcivescovo Rinaldo da Concorrezzo morto nel 1321. Nel sarcofago di destra, del V secolo, nel 1658 furono trasferite le ceneri di S.Barbaziano, che fu consigliere di Galla Placidia. Un terzo sarcofago, pure esso della prima metà del V secolo, si conserva nella chiesa; in esso nel 1809 furono deposte le spoglie dei Vescovi Esuperanzio e Massimiano. Su tutti e tre i sarcofagi è raffigurata Cristo. Lungo il fianco destro della navata mediana, a circa metà lunghezza della chiesa, nel 1913 fu ricomposto l'ambone marmoreo in forma di torretta, che il Vescovo Agnello (557-570) donò alla Cattedrale. Esternamente, accanto al fianco sinistro della chiesa, si erge un campanile cilindrico, alto m 35, la cui più antica menzione è contenuta in un documento dell'anno 1038"

Altre foto ... dalle quali si vede uno scorcio del Battistero neoniano:

Un pò di storia anche del Battistero neoniano:

"Cominciata verso la prima metà del V secolo e terminata completamente verso il 450 può essere considerata una delle più antiche costruzioni di Ravenna .E' un semplice edificio a pianta ottagonale, sui quattro lati alterni s'innestano alla base piccole absidi, mentre tutto intorno alla parte alta corre una fascia ad archetti pensili e lesene.
All'interno, lo spazio viene suddiviso in tre parti: nella fascia più bassa, otto archi, sostenuti da otto colonnine, contornavono originariamente nicchie e porte, oggi tamponate. Le decorazioni musive, a girali d'acanto racchiudenti piccole figure maschili, sono state in gran parte rifatte, ma ciò che si può vedere ha fatto pensare a un possibile raffronto con i mosaici delle volte del mausoleo di Galla Placidia.La fascia superiore costituisce il tamburo della cupola.E' interessata da otto grandi archi, ciascuno dei quali al suo interno è suddiviso in tre arcatelle minori, delle quali la mediana forma l'apertura della finestra.Le altre contengono invece piccole edicole sormontate da timpano o conchiglia, con decorazioni plastiche a figure, un tempo colorate come tutte le decorazioni a stucco di questa zona. La cupola è interamente rivestita di mosaici, divisi in due fasce concentriche intorno al grande medaglione centrale con la scena del battesimo di Cristo.Nella fascia più esterna, quasi a riprendere i ritmi alternati dell'architettura sottostante, si trova una decorazione a motivi architettonici e simbolici, nella quale è stata vista una raffigurazione della Gerusalemme celeste.Vi si alternano esedre contenenti un trono vuoto sul quale è posta la croce, affiancate da giardini visti da padiglioni transennati ed esedre che racchiudono un altare sul quale è posato un libro aperto, affiancate da sedie vuote dentro nicchie. In corrispondenza dei pennacchi, questa decorazione è interrotta da un motivo a candelabra.Nella fascia più interna, sono raffigurati i dodici apostoli divisi in due file, una capeggiata da Pietro, l'altra da Paolo, che si muovono verso Oriente, recando una corona tra le mani.Ogni figura è separata dall'altra da una candelabra dorata ed è accompagnata dalla scritta con il nome.Al sommo della cupola, dentro una semplice cornice, la scena del Battesimo. La croce astile del Battista, incrostata di gemme, taglia nel mezzo la composizione. Giovanni, in posizione elevata sulla riva dove crescono erbe fiorite, versa l'acqua sul capo di Cristo che, immerso, è sovrastato dalla Colomba.All'estrema destra della scena, un personaggio barbato con una canna palustre, emerge dall'acqua recando un asciugatoio. La scritta soprastante lo identifica come la personificazione del Giordano."

Insomma anche la creazione di questi monumenti ... era arte e creatività allo stesso tempo!!!

mercoledì 26 maggio 2010

Swap fra forumine creative

Già da parecchi mesi prima del mio matrimonio frequento con assiduità questo topic sul sito matrimonio.it... questo:
http://www.matrimonio.it/forum/viewtopic.php?f=34&t=46410&start=600
Circa una decina di giorni fa... mi è venuto in mente.. ma perchè non organizzare uno swap fra forumine creative... oramai sono mesi che chiaccheriamo insieme.. siamo diventate un pò come vecchie amiche... e così una volta esposta la mia idea, Valeriana( http://piccoloangoloacuto.blogspot.com/) mi ha subito seguita, prendendosi lei stessa l'incarico difare l' elenco delle iscritte.
Lo swap consisteva in 10 timbrate, possibilmente eseguite con stazon, oppure embossate, e da 5 fustellate di bigshot
Una volta pronta la lista.. ci ha pensato poi Moretta( http://www.imoretti.it/creations/) a creare le "abbinate segrete"...io ho spedito a Moretta (Chiara)... e ho ricevuto da Pozzim (Manuela... http://lamagiadeiricordi.blogspot.com)...questo swap

martedì 25 maggio 2010

Blog candy Timbrine

Le timbrine di Impronte di autore hanno indetto un Blog candy per il raggiungimento delle 50.000 visite, guarda qui:

Non c'è dubbio io partecipo!!! E incrocio come al solito le dita!

sabato 22 maggio 2010

"Swap Privato"

Negli scorsi giorni sono stata contattata da Chiara di " http://impronte-gioiellifattiamano.blogspot.com/per un baratto che a me piace chiamare proprio così...."Swap privato".... si perchè la mia nuova amica, crea parecchie cose... vi consiglio un giretto nel suo blog, ma non possiede ancora la bigshot.
Lo scambio era il seguente ...io le avrei mandato dei cartoncini fustellati che le servivano per arricchire delle bomboniere e un regalo...e lei mi avrebbe inviato in cambio dei gessetti profumati!
Oggi ho ricevuto la sua busta e sono rimasta a bocca aperta... sono stupendiiiiii!! E quasi quasi mi viene voglia di imparare a usare il gesso.. ma mio marito potrebbe cacciarmi di casa... perciò per ora rinuncio!
C'era anche un gessetto "Hello kitty"... bè Chiara non potevi inviarne uno più azzeccato! le mie amiche più care..sanno benissimo che quando si parla di hello kitty e di gatti in particolare io perdo letteralmente la testa!!!
Appena Chiara riceverà la mia busta posterò il mio swap per lei!
per ora accontentatevi di questi!

venerdì 21 maggio 2010

Once upon a time - Timbroscrapmania challenge#4

Eccomi qui finalmente con la card che partecipaerà al timbroscrapmania challenge #4.
Il tema era "Once upon a time", "C'era una volta"" in italiano.... non avevo un timbrino specifico per le favole..ma questo che mi è stato inviato con uno swap di scambio timbrate... mi sembrava proprio adatto. Guardate qua:

Esperimento fimo

Finalmente riesco a postarvi qualche esperimento fatto con il fimo.. in realtà non è il primo che faccio... ma diciamola tutta.. cuocere questa sostanza.. è stata un'odissea! Non volendolo cucinare nel forno di casa.. a causa del fatto che si dice che non vada bene ...perchè sprigiona sostanze tossiche, mi sono dotata di un fornetto elettrico.. che aimè però...non dice a che temperatura va! perciò dopo prove e prove ecco i primi risultati accettabili:
Rose:
Fiocchi:Cameo:
Orsetti e papere:

Il tutto lucidato una volta raffressato con il prodotto apposito!

giovedì 20 maggio 2010

Blog candy


Ultimamente ci sono dei blog candy troooppoooo interessanti!

Guardate questo:


Incorciate le dita per me.. se non volete partecipare... ma credo che parteciperete!

mercoledì 19 maggio 2010

Biglietto di auguri raffinato!

Eccomi qua con una nuova card! Questa volta volutamente molto seria e raffinata. E' per un'amica di mia madre, Patrizia che a giorni compirà 60 anni. Ho utilizzato cartoncino bianco per la base, un cartoncino della linea Luxury preso in fiera Rimini da Stamping, Il Glossy accent appena arrivato da Timbroscrapmania (lo vedete sul biglietto, utilizzato a gocce), una fantastica fustella swirl della Sizzix e due nastrini in raso rosa e marroni per decorare insieme al fiore della "Flower Magnolia" acquistati sempre su Timbroscrapmania. non poteva mancare l'utilizzo appena accennato dei distress...in questo caso rosa!
E finalmente.....la card!




Credo che usarò questa card anche come prototipo per eventuali nuove proposte di partecipazioni di nozze! Che ne dite??

Ci vorrebbe un pò di fortuna!

http://passionforcrafts.blogspot.com/2010/05/its-my-birthday-blogcandy.html
Eh si per vincere questo:
altro che un pò di fortuna.... molta!!!
Bè io ci provo... fatelo anche voi.. siamo già più di 1000!!

lunedì 17 maggio 2010

Bax creazioni - Blog Candy compleanno

Una delle mie amiche virtuali del forum matrimonio.it... compie proprio domani gli anni.... saranno 28! E' si ... sei ancora giovane.. e già ti definisci "vecchietta!" Io allora sono decrepita!!! vabbè ma questa è un'altra storia...se volete partecipare... ecco il link:

A questo punto:

TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO BAX!

sabato 15 maggio 2010

Creare in fiera - Rimini 2010

Oggi pomeriggio, accompagnata da mio marit... che ovviamente controllava i miei acquisti.... ( ma neanche troppo, per fortuna!), sono stata a creare in fiera 2010 a Rimini.<
Partecipavo inoltre al concorso indetto da Stamping, Impronte di autore, ecco le card esposte:

Ed ecco la mia card:Ed ecco il mio shopping creativo:(Non mi lamento....)

Ho vinto proprio io!

Ragazze ancora non ci posso credere... ho vinto con ilsistema random ....il timbroscrapmania challenge#3..... io non ci credo ancora!!!
Non ho mai vinto nulla.. e prima vinco il premio del blogroll di scrapchicche e ora questo di timbroscrapmania...wowwwwwwwwww
Ecco qua il link:
e questo è il timbro che mi arriverà:
e questi lo sketch e la mia card:

venerdì 14 maggio 2010

Blogcandy Jacilynn

Avete visto questo bottino????
Lo potete vincere qui:
Io non potevo perderlo!!!

Fantastici ... nuovi timbri

Questi i nuovi timbri acquistati grazie a Giulia!!!! Ancora una volta shopping creativo... e domani proseguo alla fiera di Rimini!

sabato 8 maggio 2010

Festa della mamma

Domani è la Festa della Mamma... perciò auguri a tutte le mamme.. anche a quelle in dolce attesa....!!!
Questa card l'ho preparata per la mia mamma, gliela consegnerò più tardi insieme ad una piantina di begonia... che spero riesca a mantenere in vita!
Torniamo alla card... ho usato timbri magnolia, pennarelli acquerellabili, carta da scrapbooking Hobby di carta, e i mitici distress. ovviamente non poteva mancare l'utilizzo della bigshot.. con la fustella texture della cuttlebug.
Ve la mostro:
Particolari:

giovedì 6 maggio 2010

Grazie SCRAPCHICCHE

Come vi avevo preannunciato ho vinto partecipando al blogroll di scrappando e ricordi.. sul sito delle SCRAPCHICCHE, questo:

Oggi tornando a casa dal lavoro..ho trovato il pacchetto....dal vivo ancora più bello che in foto

Guardate qua:


GRAZIE alle SCRAPCHICCHE!!!!!

mercoledì 5 maggio 2010

Timbroscrapmania challenge#3

Ieri sera seguendo queste istruzioni:sul blog di timbroscrapmania... ho preparato la mia card.
Eccola qua:



Gemelle!

Sono tornata con una nuova torta di pannolini... questa è la prima torta in rosa! Si perchè mi è stata commissionata dalla mamma e dalle sue amiche una torta per 2 gemelline!
Sarò di parte...perchè le femminucce mi piacciono tanto... ma secondo me è la meglio riuscita fin'ora!
Gli abbellimenti sono rose realizzate con le mie manine con raso rosa e nastro organza a pois. La scritta "gemelle" è stata realizzata grazie alla mitica bigshot.
Ecco il topper cake:
Ed infine i bavaglini, utilizzati come abbellimenti :

Ma che davvero? Blog candy


Mi sono imbattuta in questo blog...girovagando in rete...


... vi consiglio di andre a vederlo, ho leggiucchiato qualcosa qua e là... ed è la storia vera!

Sta per uscire il suo libro! incrocio ledita per poterlo ricevere vincendo il suo blogcandy...altrimenti lo comprerò di sicuro!

martedì 4 maggio 2010

Concorso Artare - Festa della Mamma

Ho deciso di partecipare al concorso indetto da Artare per la festa della mamma!

Un paio di giorni fa ho inviato le foto per email.. e stamattina, girovagando per il loro blog...ho trovato la mia card pubblicata!

La trovate qui:


A questo punto comunque pubblico anche sul mio blog le stesse foto....

Incrociate le dita per me!!!!